Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
Indietro Scarica il pdf
Descrizione servizio
Servizio 162 - Villacidro
Indirizzo del servizio:
Via Loru n. 19, 09039 Villacidro (Medio Campidano)
Tel: 070 932591 ; fax: 070 932591
Referente del servizio:

Coordinatrice: Monica Pusceddu

Area di intervento: Servizi socio-educativi
Prestazioni erogate:

Il servizio educativo per i progetti personalizzati del Comune di Villacidro, gestito dalla cooperativa CTR, eroga interventi assistenziali ed educativi personalizzati, secondo le previsioni della legge 162/1998, attingendo le sue risorse dal Comune di Villacidro che, a sua volta, è finanziato dal  Fondo regionale per la non autosufficienza istituito dalla Regione sarda.

 

 

Documentazione richiesta per l'accesso ai servizi:

Per l’accesso agli interventi, occorre presentare un'apposita domanda all’Ufficio del Servizio sociale del Comune di  Villacidro, che predispone il progetto con la partecipazione del disabile e dei suoi familiari.

La condizione di grave disabilità deve essere comprovata dalla certificazione attestante l'handicap grave rilasciata dall'Azienda USL; in caso di Sindrome di down è necessario il certificato del medico di base.

I termini di presentazione delle domande vengono stabiliti annualmente. A seguito delle domande, il Comune presenta i piani all’Assessorato regionale alla Sanità ed all’Assistenza sociale che, in base ai dati ricevuti, predispone le graduatorie ed assegna i finanziamenti.

 

 

Cooperativa sociale CTR - Comunicazione Territorio Relazioni Onlus