Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
Guida alla Riforma del Terzo Settore

Guida alla Riforma del Terzo Settore

Italia Non Profit ha recentemente pubblicato la Guida alla Riforma del Terzo Settore, nata dall'esigenze di avere uno strumento sintetico e di carattere divulgativo, rivolto soprattutto ai normali cittadini, per capire il processo di riforma in atto.

Giovedi 08 Giugno 2017
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
7
Non ti piace
6

La Guida è scaricabile in formato pdf, ma i contenuti sono disponibili anche attraverso un sito internet molto smart, che permette di capire in maniera immediata cosa è stato fatto e cosa ancora manca e, in generale, la complessità della Riforma.

Le ragioni da cui nasce la Guida

Come ha spiegato Giulia Frangione, founder e CEO di Italia Non Profit, “La Riforma del Terzo Settore segna un passaggio importante, storico, non solo per gli enti stessi, direttamente interessanti, ma più in generale per la società. È la prima riforma organica che riguarda un settore fondamentale della vita del Paese, e per questo è interessante analizzarla, comprenderne le sue parti, visualizzare i cambiamenti e i passaggi fondamentali. Italia non profit desidera, con questo contenuto interattivo, supportare la conoscenza della Riforma del Terzo settore e partecipare alla riflessione condividendo un’analisi navigabile e aggiornata che evidenzi i contenuti della norma, articolo per articolo, ma anche gli attori coinvolti, su chi impatteranno i cambiamenti e come saranno sviluppati e realizzati”.

I principali contenuti

La guida, che affronta temi come "social bonus", "registro unico", "ONLUS” è costituita da schede tematiche che approfondiscono i vari temi della riforma. Ogni scheda si compone di:

  • link a una pagina del sito costantemente aggiornata;
  • punti principali,
  • data dell'entrata in vigore;
  • link al testo ufficiale; riferimenti normativi.

Riferimenti

Il sito di Italia Non Profit

Documenti Notizia