Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
Iglesias: riapre il Centro Informagiovani - Eurodesk !

Iglesias: riapre il Centro Informagiovani - Eurodesk !

Il prossimo martedì 4 luglio 2017 alle ore 9:30, presso la sede del Centro Informagiovani - Eurodesk in via Argentaria n. 14 a Iglesias, si terrà un incontro, aperto alla cittadinanza, per la riapertura del servizio del Comune di Iglesias. Il comunicato in allegato

Venerdi 30 Giugno 2017
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
6
Non ti piace
6

Di seguito ed in allegato  l’invito del Sindaco di Iglesias a partecipare all’incontro che si terrà, martedì 4 luglio 2017 alle 9:30 in via Argentaria 14 a Iglesias, per la presentazione del nuovo  Centro Informagiovani – Sportello Eurodesk.

 Gentilissimi,
abbiamo il piacere di comunicarvi che il prossimo 4 luglio apre nuovamente al pubblico il Centro Informagiovani - Eurodesk del Comune di Iglesias.
Il servizio, che ha riscosso sempre un grande apprezzamento nella popolazione, giovanile e non,  integra le azioni tipiche dell'Informagiovani con quelle dello Sportello Eurodesk e si conferma come un luogo di facile accesso rivolto a supportare la realtà giovanile nei propri bisogni di informazione e orientamento e a facilitare il raggiungimento dei propri obiettivi di inclusione sociale, di autonomia personale e di cittadinanza.
Gli ambiti tematici di riferimento sono la formazione e le scelte scolastiche-universitarie, il lavoro e l'orientamento professionale, l'imprenditoria giovanile, i diritti sociali e di cittadinanza, il tempo libero e le attività culturali, le opportunità in ambito europeo e la mobilità giovanile.

L'aspetto di novità su quale si vuole insistere particolarmente è quello di affiancare le giornate di sportello informativo con giornate di approfondimento tematico, iniziative di consulenza e seminari per piccoli gruppi.

Interlocutori fondamentali del servizio, nello sviluppo di un lavoro di rete e di collaborazione, saranno le scuole, le associazioni giovanili e di volontariato, le organizzazioni sindacali delle imprese e dei lavoratori, i servizi pubblici territoriali ma anche i gruppi informali che vogliono contribuire ad affrontare tematiche o avanzare proposte e progetti d’interesse per la comunità locale.

Il Centro opererà nei giorni del martedì e giovedì con un’equipe composta da una coordinatrice e da due operatori di sportello per complessive 12 ore settimanali. A queste risorse si aggiungeranno ulteriori interventi mirati per le attività di orientamento scolastico, all’imprenditoria ed al lavoro e per le attività di informazione sulle opportunità dell’Unione europea e alla mobilità giovanile.

Queste ed altre novità ci farebbe piacere presentare e condividere Martedì 4 luglio alle ore 9:30 presso la sede del Centro Informagiovani – Sportello Eurodesk, in Via Argentaria 14.

Sarà un’occasione per incontrarci, raccogliere suggerimenti per il rilancio del servizio, definire forme di collaborazione e presentare le prime ipotesi di lavoro del servizio per le prossime settimane.

(...)

Documenti Notizia