Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
Open Day "IAA e riabilitazione"

Open Day "IAA e riabilitazione"

L’Open Day “IAA e riabilitazione” è dedicato a tutti coloro che, a vario titolo, hanno interesse per gli Interventi Assistiti con gli Animali nell’ambito clinico, sanitario e della riabilitazione globale di minori e adulti. Segue ...

Mercoledi 22 Novembre 2017
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
11
Non ti piace
13

Nel Maggio 2017 l’Associazione L’AltraVia ha avviato con la Coop. Sociale CTR Onlus una collaborazione di intenti per lo studio, la progettazione e l’avvio di progetti IAA (Interventi Assistiti con gli Animali) presso i servizi del gruppo CTR eventualmente interessati.

L’Open Day “IAA e riabilitazione” , organizzato in modo particolare per gli operatori CTR ma aperta anche ad esterni, è dedicato a tutti coloro che, a vario titolo, hanno interesse per gli Interventi Assistiti con gli Animali nell’ambito clinico, sanitario e della riabilitazione globale di minori e adulti.

E’ rivolto in particolare a minori e adulti ed alle loro famiglie già impegnati in percorsi abilitativi e riabilitativi e desiderosi di comprendere quali possono essere i benefici della relazione con gli animali. E’ rivolto inoltre agli operatori operanti nel settore della riabilitazione (medici, psicologi, pedagogisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, infermieri, educatori professionali, logopedisti, psicomotricisti) che hanno interesse ad includere nel percorso di cura dei loro pazienti anche progetti di IAA e che intendono comprenderne gli impieghi.

La giornata vedrà la partecipazione dell’equipe operativa IAA L’AltraVia e sarà così strutturata:

-          dalle 9.00 alle 12.00: incontri rivolti alle famiglie e agli operatori; gli incontri verranno organizzati in piccolo gruppo e/o individualmente in base agli specifici interessi; i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con le diverse figure dell’ Equipe L’AltraVia e di chiedere informazioni relativamente ai percorsi attualmente disponibili.

-          dalle 15.00 alle 18.00: laboratori esperienziali (come da locandina) per minori e adulti

La partecipazione è totalmente GRATUITA ma è necessaria la PRENOTAZIONE che dovrà pervenire IMPROROGABILMENTE entro lunedì 27 Novembre ora 14.00 con le seguenti modalità:

-          via mail info@laltravia.it

-          via tel. 342.8036816 (ogni giorno linea dedicata dalle 12.00 alle 14.00)

Le richieste delle persone che si presenteranno senza l’iscrizione preliminare  NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE.

Documenti Notizia
Puoi trovare altre notizie di tuo interesse nelle sezioni salute mentale e salute e benessere.