Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
Alghero: "Diversi e Abili. Cinema e Percorsi di Inclusione"

Alghero: "Diversi e Abili. Cinema e Percorsi di Inclusione"

Il 6 Aprile 2018, presso la Mediateca della SocietÓ Umanitaria ad Alghero alle ore 18.00, nuovo appuntamento della rassegna di informazione e sensibilizzazione promossa dalla Cooperativa CTR Esperienze.

Venerdi 23 Marzo 2018
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
903
Non ti piace
25

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo (2 Aprile), all'interno della rassegna "Diversi e Abili - Cinema e percorsi di inclusione", in corso ad Alghero, verrà proposto una spazio di riflessione sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico.
Scopo della rassegna è promuovere la conoscenza e la sensibilità collettiva verso il tema dell'inclusione sociale di persone con abilità differenti o disabilità, con disagio mentale, con difficoltà o fragilità individuali, nei diversi contesti di vita.

Attraverso il mezzo cinematografico vengono affrontati vari aspetti del vasto mondo delle differenze individuali e si intende condividere informazioni e riflessioni su quanto la nostra società sia pronta, aperta e capace di offrire risposte e tutele per consentire a chi ha abilità diverse di esprimere il proprio potenziale e vivere una vita degna, piena e .... felice!
 
Dopo aver indagato le problematiche relative al mondo del lavoro, delle difficoltà scolastiche, del disagio mentale, nel nuovo appuntamento che si terrà il 6 aprile alle ore 18.00​ presso la Mediateca della Società Umanitaria di via Marconi 10, il focus tematico sarà appunto l'Autismo.

 
Sarà l'occasione per un dibattito e la condivisone di conoscenze, esperienze, e anche di informazioni utili sui percorsi di inclusione possibili rivolti ai bambini, ragazzi e adulti nello Spettro. Percorsi che devono saper rispettare le esigenze e fragilità individuali, ed allo stesso tempo valorizzare i punti di forza unici ed irripetibili che contraddistinguono ciascun individuo. Il tema è quanto mai attuale e meriterebbe la massima condivisione, nell'interesse delle famiglie del nostro territorio e per una crescita consapevole della comunità intera.