Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
Alghero: partita la XII edizione del Master ABA

Alghero: partita la XII edizione del Master ABA

Il 27 aprile ha preso avvio ad Alghero la XII edizione del Master ABA di secondo livello organizzato da IESCUM (Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano), in collaborazione con la Cooperativa CTR Esperienze Onlus.

Venerdi 11 Maggio 2018
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
331
Non ti piace
1

Il master si propone di far acquisire competenze nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati che siano in grado di programmare, dirigere e monitorare interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA), nell'ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.

Per la prima volta tale prestigioso percorso formativo viene svolto in Sardegna.

Si tratta di un’opportunità preziosa per la nostra Regione, che consentirà la diffusione delle conoscenze e metodologie derivate dalle scienze del comportamento e dal contestualismo funzionale.

Gli interventi abilitativi basati sull’Analisi del Comportamento Applicata sono supportati da evidenze e sono considerati di elezione per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico nelle linee guida nazionali ed internazionali.

L’ABA offre applicazioni utili, oltre che in tutti i contesti educativi e di insegnamento, in ambito economico e politico, nella gestione del personale e aziendale, nella promozione di pratiche migliorative per il benessere individuale e della comunità.

Il 27 aprile ha inaugurato le lezioni il Prof. Paolo Moderato, Direttore Scientifico del Master, Ordinario di Psicologia Generale presso l’Università IULM, Past President dell’European Association for Behavior and Cognitive Therapies, membro del Board of Trustees del Cambridge Center for Behavioral Studies, Presidente dell’Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano.

Un augurio di buon percorso formativo alle allieve e allievi iscritti e di buon lavoro a tutti i docenti del master.