Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
Fnomceo:  "Vaccini sono non solo utili, ma indispensabili"

Fnomceo: "Vaccini sono non solo utili, ma indispensabili"

"I vaccini non solo sono utili, ma indispensabili per tutelare la Salute dei cittadini, riducendo la mortalità e la morbilità delle malattie infettive”. ’ Così si esprime la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCEO).

Lunedi 09 Luglio 2018
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
10
Non ti piace
9
“Come rappresentanti della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ribadiamo le nostre convinzioni, che derivano dai dati presenti in letteratura e scientificamente provati, e che sono già state espresse nel Documento approvato all’unanimità dal Consiglio Nazionale nel luglio 2016: i vaccini non solo sono utili, ma indispensabili per tutelare la Salute dei cittadini, riducendo la mortalità e la morbilità delle malattie infettive”.
Così si esprime, in una mozione approvata all’unanimità, il Comitato Centrale, l’organo di Governo della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), riunito in queste ore a Roma. 
 
“Come medici - prosegue Fnomceo - abbiamo l’obbligo morale di far presente quanto la scienza insegna e il Codice deontologico sancisce: l’aderenza alle evidenze scientifiche. Un obbligo che riguarda tutti i medici! Il Governo, da parte sua, ha l’onere di mettere in atto provvedimenti efficaci e scientificamente provati per salvaguardare la Salute degli italiani. E, nel farlo, non può non tener conto di quanto i professionisti della Salute affermano, perché è a loro che è affidata la tutela della Salute dei cittadini”. 

“Il Comitato Centrale della Fnomceo condivide le dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute Giulia Grillo, che ha definito le vaccinazioni ‘un presidio fondamentale di prevenzione primaria’, e ribadisce il sostegno a politiche che siano a garanzia del diritto alla tutela della Salute”.
Puoi trovare altre notizie di tuo interesse nelle sezioni lavoro e società, salute e benessere, maternità e paternità e minori e adolescenti.