Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line

Le Tre I - Immigrazione Impresa Innovazione

Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
303
Non ti piace
312
La Provincia di Cagliari, in partenariato con il Consorzio Interuniversitario per l’Università Telematica della Sardegna, l’Associazione interculturale Nur e l’Associazione Mimir, ha dato avvio al progetto “Le Tre I - Immigrazione Impresa Innovazione”, finanziato dal Ministero dell’Interno a valere sul Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi – annualità 2011 - Azione 2.

Il progetto persegue l’obiettivo generale di aumentare l’imprenditorialità degli immigrati residenti nei territori coinvolti attraverso due azioni specifiche:
a) sostenere e favorire lo sviluppo delle imprese di immigrati esistenti che hanno necessità di essere consolidate sul piano della gestione economica e della competitività generale;
b) promuovere la creazione di nuove imprese di immigrati che vanno sostenute in tutte le fasi, dalla ideazione al reperimento di finanziamenti, alla implementazione dell’idea imprenditoriale.

A tal fine è stata predisposta una piattaforma e-learning e di servizio on line in cui è possibile fruire dei servizi di formazione, di affiancamento e di community per il sostegno all’autoimprenditorialità dei cittadini extracomunitari. Si tratta di moduli didattici realizzati in video da docenti qualificati nelle differenti discipline, con affiancamento di  tutor dedicati e possibilità di partecipazione alla community interna.  

Sono, inoltre, previsti incontri individuali e di gruppo sul tema dello sviluppo d’impresa, affidati ad  esperti del settore e realizzati in raccordo con i Centri Servizi per il Lavoro (CSL). Gli utenti potranno anche fruire di un servizio di orientamento per l’ottenimento delle certificazioni di conoscenza della lingua italiana.

Il percorso formativo è completamente gratuito e l’iscrizione può essere fatta sul sito di progetto www.letrei.it cliccando su Iscriviti e poi compilando il breve format on line.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai partner del Progetto, all’indirizzo e-mail info@letrei.it  o al numero di telefono 070/4092749 il lunedì e il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00.

Lo spot del progetto è visionabile al link http://www.youtube.com/watch?v=ITU43jGNgrA

Documenti Segnale