Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line

Borse di ricerca ai laureati. Domande entro il 13 settembre

Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
326
Non ti piace
310

Al via la seconda fase del bando "Borse di ricerca di durata biennale". In questa fase saranno selezionati dottori di ricerca e ricercatori per la realizzazione di progetti presso le imprese, con sede legale e/o operativa nel territorio regionale, selezionate durante la prima fase del bando e inserite nell'apposito catalogo.

Il finanziamento dell'attività di ricerca consiste in una borsa di studio di 35.000 euro annui.

Possono partecipare alla selezione:

i dottori di ricerca, ossia i laureati che abbiano già conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente oppure, per i settori interessati, il titolo di specializzazione di area medica corredato da una adeguata produzione scientifica, di durata triennale;

i ricercatori, ossia i laureati che abbiano effettuato attività di ricerca, di durata triennale anche non consecutiva, presso Università o centri pubblici e privati di ricerca, situati in Italia o all'estero purché riconosciuti per legge. 

I candidati, di età inferiore ai 50 anni alla data di scadenza del bando, devono assumere domicilio in Sardegna per l'intera durata del progetto di ricerca e non percepire altre forme di reddito da lavoro autonomo o dipendente o altre borse di studio e di ricerca. I candidati inoltre, non devono essere legati ai titolari, ai soci, ai direttori amministrativi e tecnici dell'impresa cui il progetto di ricerca fa riferimento da rapporti di matrimonio, convivenza, parentela e affinità fino al quarto grado.

Gli interessati dovranno presentare i progetti entro le ore 13 del 13 settembre a:

Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica istruzione – Servizio Politiche per la formazione e il diritto allo studio universitario – Viale Trieste 186 - 09124 Cagliari.

Per informazioni di carattere generale è possibile contattare i seguenti numeri +39 070 606 4099 / +39 070 606 5074 / +39 070 606 4045, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 16 alle 17.

Eventuali domande di chiarimento sul bando potranno pervenire anche in forma scritta, con fax al numero +39 070 606 4539 o, preferibilmente, via e-mail all'indirizzo bandoricercatori@regione.sardegna.it, entro il dodicesimo giorno che precede la scadenza.

Consulta i documenti