Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line

"I diritti del malato terminale contro la sofferenza inutile". Sassari, 14 marzo 2016

Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
226
Non ti piace
193
Sassari. L’associazione Franco Mura Onlus propone un importante appuntamento dedicato al tema della mancata reale applicazione della Legge 38/2010 “Disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore”.

Il 14 marzo nell’Aula Magna dell’Università con inizio previsto alle 16 si terrà  il convegno “I diritti del malato terminale contro la sofferenza inutile”, a sei anni dall’approvazione della Legge 38/2010 obbiettivi raggiunti e da raggiungere nel nord Sardegna. Interverranno i vertici di Asl, Aou e Ordine dei Medici. Prevista la partecipazione dell’assessore regionale della Sanità Luigi Arru. Il dibattito sarà moderato da Gibi Puggioni.

L’associazione Franco Mura Onlus fa parte di una rete di 20 associazioni nata a Sassari di recente che tutelano i diritti nelle loro varie sfacettature, denominata appunto “Rete dei diritti”. Inoltre sono state raccolte 6 mila firme, da parte dei soci dell’associazione, per sostenere la causa della mancata applicazione della Legge 38/2010 (circa 6000 firme).

http://www.sardegnadies.it/testamento-biologico-il-comune-di-sassari-avvia-la-discussione/
http://www.sardegnadies.it/un-hospice-per-sassari/
http://www.sardegnadies.it/associazione-franco-mura-concerto-sassari/