Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line

CTR: progetti e servizi personalizzati per l'inclusione sociale di qualitÓ

Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
101
Non ti piace
96

Abbiamo il piacere di presentare la proposta delle Cooperative sociali CTR Onlus, CTR Esperienze e CTR Noesis  per la progettazione e realizzazione di percorsi personalizzati a supporto delle persone (minori, giovani e adulti) in situazione di disabilità o difficoltà di carattere psico-fisico.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle opportunità offerte dai finanziamenti  disponibili dal Fondo per le non autosufficienze della Regione Autonoma della Sardegna, e vuole cogliere e rilanciare l’obiettivo di rafforzare la qualità e l’efficacia degli interventi così realizzati.

Per questo motivo la proposta nasce dall’integrazione delle competenze professionali e dalle esperienze maturate in anni di impegno nel settore della riabilitazione globale in ambito sanitario, nel settore dei servizi educativi e di specialistica scolastica, di assistenza domiciliare in ambito sociale e assistenziale.

Da questa sinergia e contaminazione siamo giunti a definire «processi» comuni di lavoro, strutturando un modello di intervento che garantisce apporti multiprofessionali differenziati, si integra e dà continuità agli interventi svolti a scuola, nelle strutture riabilitative, nelle realtà associative e del tempo libero.

Una proposta che vuole valorizzare la collaborazione con i familiari e le associazioni dell’utenza,  con gli operatori e le operatrici dei servizi sociali e sanitari territoriali,  nel principio della co-progettazione e comune valutazione dei risultati conseguiti con gli interventi.

Nella brochure del progetto (in allegato) sono descritti in maniera più specifica gli interventi proposti e sono indicati i punti di contatto disponibili nel territorio per dare risposta alle diverse esigenze e a richieste di informazioni. Ulteriori aggiornamenti  sullo sviluppo delle attività e dei progetti potrete trovarle nella pagina facebook dedicata: CTR Progetti Inclusione.

Contatti:

Cooperative sociali CTR Onlus – CTR Esperienze – Ctr Noesis Onlus
Servizi e progetti personalizzati per l’inclusione sociale di qualità
Via Roma 167, 09124 Cagliari
070 655134 – 345 8320938

Documenti Segnale