Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line

Evento Mindulfness. Cagliari, 16 novembre 2016

Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
285
Non ti piace
296

Che cosa è la Mindfulness? Il Percorso per la riduzione dello stress basato sulla consapevolezza (MBSR).

Il 16 Novembre dalle h. 19:30 alle h. 21:00 in Studio di Psicoterapia – via Raffa Garzia, 13 a Cagliari

Come riprendere in mano il proprio vivere? Mindfulness é un termine inglese che si riferisce a un particolare modo di prestare attenzione al momento presente, intenzionalmente e senza giudicare. Questo stato di presenza mentale é sempre più al centro dell'interesse della ricerca scientifica in medicina, nelle neuroscienze, in psicoterapia e in ambito educativo. Lo stile di vita iperattivo e il multitasking a cui siamo esposti ci portano a una dimensione di stress di cui possiamo riscontrare gli effetti in: disturbi del sonno, dell'attenzione, dell'alimentazione, o stati di agitazione quali ansia, depressione, pensieri ossessivi e altri disturbi fisici correlati .

In questo incontro illustreremo come la Mindfulness ci permetta di abitare di più il presente della nostra vita, perché abitare il presente é il miglior modo per prepararsi al futuro.

Faremo insieme una meditazione guidata.

 

L' evento é gratuito e aperto a tutti.
Sarà condotto dalla Dott.ssa Laura Cappai, psicologa, psicoterapeuta, istruttore protocolli mindfulness.

Per prenotazioni: 347 7018498

Documenti Segnale