Obiettivi per la qualità e l’etica
Gli obiettivi stabiliti periodicamente dal CdA sono misurabili e tenuti, nel tempo, sotto controllo; perseguono inoltre il miglioramento continuo delle prestazioni dei processi significativi.
La Cooperativa sociale CTR, su indirizzo dell’alta direzione con la collaborazione di tutte le funzioni responsabili e sotto il coordinamento del rappresentante della Direzione per la qualità e l’etica, individua persegue i seguenti obiettivi generali:
- Assicurare che sia mantenuto un elevato standard di qualità e sicurezza nella fornitura dei servizi attraverso un monitoraggio continuo;
- Garantire l’accrescimento di: competenze tecniche, efficienza, esperienza e professionalità del personale nell’espletamento dei servizi anche mediante corsi specifici e formazione continua;
- Assicurare l’efficienza e la funzionalità delle proprie attrezzature, apparecchiature, dotazioni tecniche;
- Garantire l’innovazione e lo sviluppo di tecnologie avanzate per la gestione dei servizi in relazione ai cambiamenti ed alle richieste sempre più diversificate;
- Mantenere la certificazione del proprio sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001;
- Ottenere la certificazione del proprio sistema di responsabilità sociale secondo la SA 8000.
In occasione del riesame del Sistema di Gestione la Direzione provvede a stabilire degli obiettivi specifici, misurabili e coerenti con la politica per la qualità e l’etica, traducendoli in un piano di miglioramento. Gli obiettivi sono comunicati a tutte le funzioni interessate anche attraverso la intranet aziendale in modo tale che possano contribuire al loro raggiungimento.
Per eventuali approfondimenti:
Rappresentante della Direzione per la qualità, Fulvio Biagi (f.biagi@ctr.it)
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