Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
newsletter

Ormai scordata la pausa estiva, e augurando a tutti di aver goduto di un piacevole periodo di riposo, vi proponiamo un altro numero della newsletter di CTR.

A quasi tre mesi dalla sfida lanciata con la messa on line del nuovo sito della cooperativa, ci sembra doveroso proporre qualche elemento di riflessione sullo stato di questo lavoro. Sinteticamente qualche dato.

Alla data del 15 settembre il sito è stato visitato 11.339 volte, con oltre 4.000 notizie lette e 929 documenti scaricati.

Tra le diverse sezioni le più visitate sono state quelle di presentazione del “gruppo CTR” (711 visite) e dei “servizi” (665 visite) e “lavorare in CTR” (579 visite).

In questo periodo il sito è stato aggiornato con 248 news su iniziative ed eventi attinenti le tematiche sociali e sanitarie sulle quali la cooperativa è impegnata. In questo modo si sono ospitate opinioni e contributi diversi, favorendo su tematiche assai delicate la pluralità dei punti di vista e lo spirito del confronto e del dibattito.

Ma per gli operatori di CTR il sito ha costituito un primo miglioramento nell’accesso alle informazioni e comunicazioni aziendali sui principali processi di lavoro. Attualmente è in corso la registrazione dei soci e degli operatori alla “Intranet” a loro riservata: 75 persone possono già accedervi e con l’azione di sensibilizzazione e rilevazione in atto si potrà consentire a tutti gli operatori in possesso di una casella e-mail di accedervi.

La Intranet è stata aggiornata con 136 news, sia relative a comunicazioni specificamente aziendali (sistema gestione qualità, formazione e aggiornamento del personale, circolari…) che di notizie su eventi e iniziative nei settori di interesse della cooperativa. Nel corso delle prossime settimane questo processo dovrebbe concludersi e consentire all’amministrazione e agli operatori di sperimentare la realizzazione on line di alcune attività e incombenze amministrative, con positive ricadute in termini generali per i singoli e l’organizzazione nel suo complesso.

Insomma, il percorso avviato sembra andare nella giusta direzione. Ora occorre un ulteriore sforzo per far emergere nelle pagine del sito le tante iniziative che i servizi del mondo CTR realizzano nel loro impegno quotidiano. Per far questo serve un piccolo sforzo, per poter realizzare una rete di collaborazioni nei servizi che segnalino le iniziative programmate o realizzate, rendendone partecipi gli altri. Per supportare questo obiettivo vogliamo realizzare un percorso itinerante di presentazione del sito e della intranet, che possa coinvolgere anche i nostri utenti nelle loro diversa composizione (giovani, minori, genitori). Ancora una volta con lo spirito di realizzare un comune lavoro, che si migliora e perfeziona con le idee e contributi di tutti.

 

Andrea Pianu

 

 

Il sito e la newsletter della cooperativa sociale CTR da oggi si offrono in una veste e con contenuti profondamente rinnovati. Entrambi crediamo coerenti con gli obiettivi che volevamo perseguire. La sperimentazione che avviamo è certamente ambiziosa, perchè orientata a dar conto dell’esperienza della cooperativa con il coinvolgimento delle diverse realtà che la compongono, dalla sede amministrativa ai servizi nel territorio, dal management ai coordinatori e a tutti i soci e operatori. Da questo punto di vista, si tratta di un lavoro destinato ad evolversi e migliorarsi. Per poter fare questo, confidiamo nelle osservazioni e nei suggerimenti che potrà inviarci chiunque visiterà e leggerà queste pagine e che anticipatamente ringraziamo.
Buona navigazione e buona lettura a tutti su www.ctr.it