Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
diritti -> associazioni degli utenti

L'associazionismo degli utenti e dei consumatori rappresenta un importante presidio per la tutela dei diritti delle persone nei loro rapporti con i servizi, anche in ambito sanitario e sociale.  Di seguito riportiamo i links alle principali Associazioni esistenti ed operanti anche a Cagliari ed in Sardegna. Alle eventuali dimenticanze o omissioni, se segnalate, saremo lieti di porre tempestivamente rimedio. Consideriamo di grande interesse poter ospitare le opinioni, proposte ed iniziative delle Associazioni dell'utenza ma, naturalmente, la loro pubblicazione non coinvolge il giudizio delle cooperative sociali del gruppo CTR nè delle loro operatrici e dei loro operatori.

 

Diffida al Governo per l'attuazione della legge sulle droghe

Diffida al Governo per l'attuazione della legge sulle droghe

Antigone, Forum Droghe, Lega Italiana Lotta all’AIDS (LILA), l’Associazione Luca Coscioni e la Società della Ragione hanno inviato il 31 luglio una diffida al Governo per denunciare la mancata piena applicazione della legge sulle droghe.

 
Sul terreno dei diritti spira un vento forte e contrario

Sul terreno dei diritti spira un vento forte e contrario

Antigone: "Il Parlamento ha definitivamente convertito in legge i decreti Minniti-Orlando su sicurezza e immigrazione che, di fatto, non fanno altro che marginalizzare ancora di più le fasce più deboli e a rischio: migranti, mendicanti, tossicodipendenti."

 
Nuovi LEA: le critiche di alcune associazioni

Nuovi LEA: le critiche di alcune associazioni

Persone disabili e Nuovi LEA: per alcune associazioni non applicabili e talora peggiorativi

 
ULTIME NOTIZIE