Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
diritti -> disabilità

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali.
E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica  e sociale del Paese."

 

Costituzione della Repubblica italiana, art. 3.

Quello che non abbiamo ancora capito dei robot

Quello che non abbiamo ancora capito dei robot

Non sono le macchine a essere disumane, ma alcuni tipi di lavori che le persone non dovrebbero fare. www.ingenere.it intervista Cecilia Laschi, che in Italia ha dato avvio alla soft robotica all'interno della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

 
DIsabilità: ripartito il fondo per il "Dopo di noi"

DIsabilità: ripartito il fondo per il "Dopo di noi"

Stefano Bonaccini, presidente della COnferenza delle Regioni, ha dichiarato: "Si recuperino le risorse mancanti e divengano strutturali superando la scadenza annuale, fonte di incertezza". Alla Sardegna assegnato un finanziamento di € 1.481.900,00.

 
Alghero: "Diversi e Abili. Cinema e Percorsi di Inclusione"

Alghero: "Diversi e Abili. Cinema e Percorsi di Inclusione"

Si è svolto ad Alghero, lo scorso 21 febbraio 2018, il secondo appuntamento della rassegna "Diversi e abili. Cinema e percorsi di inclusione". A cura della Cooperativa sociale CTR Esperienze in collaborazione con la Società Umanitaria di Alghero.

 
ULTIME NOTIZIE
EVENTI