Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
diritti -> disabilità

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali.
E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica  e sociale del Paese."

 

Costituzione della Repubblica italiana, art. 3.

La legge di bilancio 2019 e le persone con disabilità

La legge di bilancio 2019 e le persone con disabilità

Una analisi curata dagli esperti di Handylex.org sulla legge di bilancio 2019 nelle parti che più direttamente interessano le persone con disabilità e le loro famiglie.

 
Raccontare per immagini “una speciale normalità”

Raccontare per immagini “una speciale normalità”

È stato indetto dall’IDI (Istituto Diplomatico Internazionale) e dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) il primo concorso per il miglior progetto fotografico sulle persone con disabilità intellettivo relazionali. Segue

 
Quello che non abbiamo ancora capito dei robot

Quello che non abbiamo ancora capito dei robot

Non sono le macchine a essere disumane, ma alcuni tipi di lavori che le persone non dovrebbero fare. www.ingenere.it intervista Cecilia Laschi, che in Italia ha dato avvio alla soft robotica all'interno della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

 
ULTIME NOTIZIE
EVENTI