Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
diritti -> minori e adolescenti

“Non nutro più alcuna speranza per il futuro del nostro popolo, se deve dipendere dalla gioventù superficiale di oggi, perché questa gioventù è senza dubbio insopportabile, irriguardosa e saputa. Quando ero ancora giovane mi sono state insegnate le buone maniere ed il rispetto per i genitori: la gioventù di oggi invece vuole sempre dire la sua ed è sfacciata.”

Esiodo (VII secolo a.C.)

Altre storie, per un'infanzia senza stereotipi

Altre storie, per un'infanzia senza stereotipi

Le ricerche di psicologia sociale confermano che gli stereotipi di genere iniziano a radicarsi nei bambini e nelle bambine già dai primissimi anni di vita. Ecco perché lasciarli liberi di immaginare altre storie è così importante (di Francesca Barillà, Ingenere.it)

 
Giornata della Memoria 2018 a Cagliari

Giornata della Memoria 2018 a Cagliari

In occasione della Giornata della memoria 2018, sono state organizzate a Cagliari svariate iniziative di grande interesse. Segnaliamo, tra le altre, l'iniziativa del 26 sullo sterminio dei disabili. Segue ....

 
La sentenza della Corte costituzionale sui vaccini

La sentenza della Corte costituzionale sui vaccini

La Corte costituzionale ha respinto le questioni di legittimità costituzionale promosse dalla Regione Veneto sul decreto legge n. 73 del 2017, convertito nella legge n. 119 del 2017, in materia di vaccinazioni obbligatorie per i minori. Il comunicato della Corte.

 
ULTIME NOTIZIE
EVENTI
Convenzione AJA sulla protezione dei minori
convenzione AJA sulla protezione dei minori_.pdf
Ratifica Convenzione AJA sulla protezione dei minori
Ratifica italiana convenzione AJA.pdf