Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
diritti -> immigrazione

Le cooperative sociali del gruppo CTR sono da sempre impegnate a dare il segno di una pratica quotidiana di accoglienza e di corretta informazione sulle regole giuridiche e sociali del nostro paese e di un costante impegno contro ogni forma di razzismo, di esclusione e di xenofobia.
In varie forme ed attività gestite, 
le cooperative sociali del gruppo CTR hanno, anche nel recente passato,  operato per dare sostanza alle politiche locali  a sostegno dell’inserimento lavorativo degli stranieri e degli immigrati extracomunitari. 
Così come si avvantaggiano, nella propria attività, del contributo qualificato e competente di operatrici e di operatori straniere/i che provengono da molti paesi di diversi continenti.

La salute mentale nei rifugiati

La salute mentale nei rifugiati

Il trauma migratorio è caratterizzato da viaggi lunghissimi e drammatici, malnutrizione, malattie non curate, aggressioni, talvolta morte dei compagni di viaggio, sfruttamento, violenze, comprese quelle sessuali. Segue ...

 
Spopolamento e immigrazione nelle campagne

Spopolamento e immigrazione nelle campagne

Le campagne si spopolano ma aumentano i lavoratori stranieri nelle attività agricole. Michele Nori, su www.neodemos.it, discute le interrelazioni tra questi due fenomeni, e suggerisce alcune possibili linee di intervento per renderli compatibili. Segue in allegato.

 
17-25 marzo 2018: Settimana europea contro il razzismo

17-25 marzo 2018: Settimana europea contro il razzismo

Il razzismo non è un problema locale e l'Action Week Against Racism può aiutare a fissare l'agenda a tutti i livelli. La Settimana d'azione darà a tutti i partecipanti e agli attivisti nuova energia e ispirazione per continuare la loro lotta contro il razzismo

 
ULTIME NOTIZIE
EVENTI