Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
diritti -> immigrazione

Le cooperative sociali del gruppo CTR sono da sempre impegnate a dare il segno di una pratica quotidiana di accoglienza e di corretta informazione sulle regole giuridiche e sociali del nostro paese e di un costante impegno contro ogni forma di razzismo, di esclusione e di xenofobia.
In varie forme ed attività gestite, 
le cooperative sociali del gruppo CTR hanno, anche nel recente passato,  operato per dare sostanza alle politiche locali  a sostegno dell’inserimento lavorativo degli stranieri e degli immigrati extracomunitari. 
Così come si avvantaggiano, nella propria attività, del contributo qualificato e competente di operatrici e di operatori straniere/i che provengono da molti paesi di diversi continenti.

Gli imbrogli della propaganda sull'immigrazione

Gli imbrogli della propaganda sull'immigrazione

L’imbroglio statistico: i dati della propaganda politica contro gli stranieri (e gli italiani). Di Salvatore Strozza per www.neodemos.it

 
Migrazioni zero ?

Migrazioni zero ?

Per riportare la demografia del paese in equilibrio, l’immigrazione, pur necessaria, non basta senza una vigorosa ripresa della natalità. Ma questa, argomenta Marcantonio Caltabiano, non avverrà senza vigorose politiche sociali.

 
“Per un’Italia senza muri”

“Per un’Italia senza muri”

Sarà un importante momento di impegno comune la partecipazione alla Marcia Perugi-Assisi della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 7 ottobre 2018. Un coordinamento per unire il fronte comune contro razzismo e neofascismo.

 
ULTIME NOTIZIE
EVENTI