I RECLAMI DEI LAVORATORI O DI ALTRA PARTE INTERESSATA PER AZIONI E/O COMPORTAMENTI RITENUTI NON CONFORMI AI PRINCIPI DELLA RESPONSABILITA’ SOCIALE PREVISTI DALLO STANDARD SA8000 (LAVORO INFANTILE, LAVORO FORZATO O OBBLIGATO, SALUTE E SICUREZZA, LIBERTÀ DI ASSOCIAZIONE E DIRITTO ALLACONTRATTAZIONE COLLETTIVA, DISCRIMINAZIONE, PRATICHE DISCIPLINARI, ORARIO DI LAVORO, RETRIBUZIONE, SISTEMA DI GESTIONE) POSSONO ESSERE INOLTRATI AI SEGUENTI RECAPITI
COOPERATIVA SOCIALE CTR ONLUS
VIA ROMA, 167 – 09124 CAGLIARI
All’attenzione del rappresentante dei lavoratori
rl.sa8000@ctr.it
e/o Al Social Performance Team CTR
spt.sa8000@ctr.it
TEL. 070664497 – FAX 070664534
ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE
RINA SERVICES SPA
VIA CORSICA, 12 – 161128 GENOVA
sa8000@rina.org
ENTI INTERNAZIONALI NORMATORI E DI ACCREDITAMENTO
SAAS - Social Accountability Accreditation Services
15 West 44th Street, 6th Floor - New York, NY 10036 -
saas@saasaccreditation.org
SAI - Social Accountability International
15 West 44th Street - New York, NY 10036 -
info@sa-intl.org
AL FINE DI GARANTIRE UNA RISPOSTA DIRETTA ALL’ESPONENTE RISULTA UTILE SPECIFICARE: L’OGGETTO DEL RECLAMO, IL SERVIZIO, PRODOTTO O AREA SOGGETTA AL RECLAMO E I DATI RELATIVI DEL SOGGETTO CHE PRESENTA RECLAMO (INTESTAZIONE, NOME, COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO, E-MAIL).
AD OGNI MODO CTR PRENDE IN CARICO ANCHE I RECLAMI ANONIMI ATTIVANDOSI, DOPO OPPORTUNA VALUTAZIONE, PER RISOLVERE LE EVENTUALI MANIFESTAZIONI DI DISAGIO.